Quest’anno non saremo in grado di proporre Sapori di Lago come lo abbiamo conosciuto in questi ultimi anni, per le motivazioni del COVID-19 , che tutti conosciamo.

Vorremmo però non perdere la memoria dei nostri amici, che in questi anni sono stati presenti alla nostra Rassegna di piatti con solo pesce dei nostri Laghi. Per questo abbiamo pensato alla possibilità di fare del take away (porta via , prendi e vai), sempre con il pesce di Lago, ma solamente con 2 ricette , il nostro fritto misto di lago e un panino con un hamburger di lago.

Una cosa più semplice con una cucina ridotta, spazi ridotti. Proprio per questo abbiamo pensato allo spazio dell’Arena Nadur , davanti a dove facevamo Sapori di Lago alle Vecchie Fonti, che vedevamo ferma nonostante la bella posizione sul Lago. Vorremmo poter fare qualche giorno in più per poter rientrare nelle spese che sicuramente dovremo affrontare per essere in sicurezza, penso all’attrezzatura a norma, un fry top liscio, un abbattitore, quindi lavorare nei giorni 6-10, 13-17, 20-23, martedì e mercoledì chiusi.

La sera del 21, dalle 18’00 alle 20’00 ci fa piacere dare lo spazio a “La Cura è di Casa” con un apericena con un costo di € 15’00 , interamente a suo favore. “Alla guida e ai fornelli di questa iniziativa, che per noi sarebbe la quindicesima edizione, dimostrando il suo valore intrinseco nella stagione estiva, c’è l’Associazione Cuochi Alto Basso Novarese e VCO, sempre partner competente e disponibile di numerose iniziative messe in campo in questi anni dalle due Provincie. Ai Cuochi il merito di aver ideato questa rassegna che si propone di comunicare il territorio attraverso i suoi sapori più distintivi e di promuoverlo attraverso un suo prodotto che possiede ancora ampi margini di valorizzazione nella ristorazione locale di qualità: il pesce d’acqua dolce.

Il menù dell’apericena

Tranche di trota bianca in agrodolce
Tranche di lavarello in carpione
Spicchio del nostro panino all’Hamburger di Lago
La sfogliatina con la Salmonata marinata
Tartina al gorgonzola
La degustazione del nostro fritto misto di Lago La nostra paiella di Lago

Per finire
Il nostro Bonet

I nostri affezionati clienti postano il fritto misto che mangiano sulla riva del Lago e ce la spediscono soddisfatti